Lo spirito del blog - La vita: commedia o tragedia?

Questione di inquadrature. La commedia è la vita in campo lungo e la tragedia la vita in primo piano. Se inquadri da lontano un uomo che cammina per strada e scivola su una buccia di banana, è divertente. Ma se ti avvicini, non è più divertente perchè si vede il dolore... Per comprendere la mia vita e quella altrui mi sforzo di osservare sempre attraverso la doppia inquadratura... Così quando prendi qualcosa troppo sul serio riesci magari anche a riderne e a conservare il buon umore... E invece quando prendi qualcosa troppo poco sul serio scopri che devi fermarti e comprenderla...

PS. Potete ricevere gli aggiornamenti direttamente al vostro indirizzo di posta elettronica, iscrivendovi al link a fianco.

sabato 12 aprile 2008

Otto sotto un tetto...

Prof 2.0 vola su quello che resta dell'Alitalia alla volta della sua città natale per ottemperare ai suoi doveri di cittadino votante. Non può influenzare le sorti del voto e quindi non esprime il suo (comunque ininfluente) parere. L'instabilità politica favorisce l'unità della famiglia 2.0. Come farebbe Prof 2.0, che ha un papà e una mamma, 2 fratelli e 3 sorelle più o meno sparsi sul territorio nazionale a riunirsi così spesso con l'intera famiglia se il governo non cadesse con questa frequenza? Certo ci somo mezzi meno traumatici per unire una famiglia, ma almeno qualcosa di unito resta... Ad accoglierlo nell'ordine: sorella-sex&thecity, fratello-happydays, sorella-desperatehousewife, papà-CSI, sorella-lost e dulcis in fundo mamma-ER. Manca solo fratello-walkertexasranger che si farà vivo domani...
Prof 2.0 non deve inventare nulla per creare i suoi personaggi...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E Prof 2.0 che telefilm rappresenta? The O.C?
Lucy Simpson

Prof 2.0 ha detto...

Vada per OC...

Laura ha detto...

Carina l'idea di identificare ogni componente della famiglia con un telefilm, non è che questa idea è presa da qualche altro blog?!

Prof 2.0 ha detto...

Se è presa da qualche parte non lo so. Mi è venuta così mentre scrivevo. e non credo di averla copiata. e tu che telefilm sei?

Anonimo ha detto...

Bella domanda,a cui nn so rispondere...