Lo spirito del blog - La vita: commedia o tragedia?

Questione di inquadrature. La commedia è la vita in campo lungo e la tragedia la vita in primo piano. Se inquadri da lontano un uomo che cammina per strada e scivola su una buccia di banana, è divertente. Ma se ti avvicini, non è più divertente perchè si vede il dolore... Per comprendere la mia vita e quella altrui mi sforzo di osservare sempre attraverso la doppia inquadratura... Così quando prendi qualcosa troppo sul serio riesci magari anche a riderne e a conservare il buon umore... E invece quando prendi qualcosa troppo poco sul serio scopri che devi fermarti e comprenderla...

PS. Potete ricevere gli aggiornamenti direttamente al vostro indirizzo di posta elettronica, iscrivendovi al link a fianco.

martedì 6 gennaio 2009

Befana

Un regalo per i vostri bambini e per il bambino che c'è dentro di voi. Auguri!

6 commenti:

Divagazioni artistiche ha detto...

Mi ha fatto divertire tantissimo!!!....Buona Epifania Prof. da una befana di 25 anni...:)

biancaneve ha detto...

Il bimbetto biondo ti somiglia un po'. Auguri! B.

Prof 2.0 ha detto...

laquintafiglia: anche i miei alunni si sono divertiti molto. ciao bella!

biancaneve: auguri auguri auguri!

VandaQC ha detto...

Ho bruciato una parte della cena per guardare il video...!!!
Immaturità o demenza senile?
Però mi è piaciuto molto!
Grazie!

Charles ha detto...

Ad essere sincero, non avevo mai pensato a cosa facesse la Befana da giovane...

Anche i cartoni animati, oltre che divertire, pogono interrogativi a lungo trascurati.

Bye,
Charles

Prof 2.0 ha detto...

vanda: spero che la tua famiglia non me ne voglia...

charles: dovremmo fare un cartone animato su di te...