Lo spirito del blog - La vita: commedia o tragedia?

Questione di inquadrature. La commedia è la vita in campo lungo e la tragedia la vita in primo piano. Se inquadri da lontano un uomo che cammina per strada e scivola su una buccia di banana, è divertente. Ma se ti avvicini, non è più divertente perchè si vede il dolore... Per comprendere la mia vita e quella altrui mi sforzo di osservare sempre attraverso la doppia inquadratura... Così quando prendi qualcosa troppo sul serio riesci magari anche a riderne e a conservare il buon umore... E invece quando prendi qualcosa troppo poco sul serio scopri che devi fermarti e comprenderla...

PS. Potete ricevere gli aggiornamenti direttamente al vostro indirizzo di posta elettronica, iscrivendovi al link a fianco.

giovedì 12 febbraio 2009

London Reloaded


Da stamani il prof è di nuovo a Londra (nostalgia?). Torna domenica sera. Dubita di riuscire a scrivere qualcosa sul blog fino a quel dì. Se riuscirà lo farà volentieri, perché a scrivere si diverte come uno scemo (vallo a spiegare ai tuoi alunni...).

See you later...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Aspettiamo le foto allora prof!
Ma cos'è che ti porta spesso a Londra?...qui gatta ci cova!!!

Anonimo ha detto...

Un week end a Londra ci vuole ogni tanto...Hai deciso di finire il tuo romanzo lì?
silvia

Prof 2.0 ha detto...

Anonimo: curioso!

silvia: no no, il romanzo è finito. è cominciata la battaglia per la pubblicazione. Come dici tu, ogni tanto ci vuole un we a Londra!