Lo spirito del blog - La vita: commedia o tragedia?

Questione di inquadrature. La commedia è la vita in campo lungo e la tragedia la vita in primo piano. Se inquadri da lontano un uomo che cammina per strada e scivola su una buccia di banana, è divertente. Ma se ti avvicini, non è più divertente perchè si vede il dolore... Per comprendere la mia vita e quella altrui mi sforzo di osservare sempre attraverso la doppia inquadratura... Così quando prendi qualcosa troppo sul serio riesci magari anche a riderne e a conservare il buon umore... E invece quando prendi qualcosa troppo poco sul serio scopri che devi fermarti e comprenderla...

PS. Potete ricevere gli aggiornamenti direttamente al vostro indirizzo di posta elettronica, iscrivendovi al link a fianco.

giovedì 19 novembre 2009

Vitadaprof

Prof finalmente oggi pomeriggio posso giocare alla play!
E come mai?
Perché domani non abbiamo le sue materie...

***
Prof può suggerirmi un libro da leggere, ho finito quello che ci aveva assegnato!

***
Mentre spiego alcuni aspetti della vita di Manzoni, con l'ausilio di ritratti dell'autore.
Prof ma lei è uguale a Manzoni!

***

Prof lei ci disprezza!
Non è vero!
Sì prof, quando l'angolo destro della bocca si inarca verso l'alto...
Davvero?
Sì, è appena successo.
...

***
Prof lei dovrebbe leggere meno poesia... e guardare più spesso il grande fratello!

5 commenti:

Divagazioni artistiche ha detto...

Fantastico!!!!
Su Manzoni mi permetto di dire che sotto il profilo estetico sei di gran lunga migliore di lui, per quando riguarda quello letterario... Lo scopriremo presto :)

Anonimo ha detto...

Vitasaprof :Super !
Concordo su tutto cio che dice la quinta sorella !!


A presto !

Ale

anna ha detto...

ma quanta confodenza che hanno i tuoi alunni con te, io non mi sarei mai sognata di parlare in questo modo con la mia prof. di italiano; e non ho finito il liceo trent'anni fa.

life ha detto...

a scuola sono l'unica prof che mostra ai ragazzi di conoscere ( senza demonizzare , senza neanche esaltare però )facebook, msm e internet in genere. e questo fa capire loro che i prof nonsono totalmente avulsi dal loro mondo, ma possono aiutarli a districarsi e a non farsi travolgere.
il grande fratello però non lo guardo. anzi, non guardo la tv. e quindi mi guardano come un' aliena.
ho però delle alternative alla tv. e cerco di trasmetterle loro.cerco.:-)

Prof 2.0 ha detto...

L'ironia è il sale dell'insegnamento. Senza mai mancare di rispetto. Credo che sarebbe opportuno scriverci qualcosa su.