Lo spirito del blog - La vita: commedia o tragedia?

Questione di inquadrature. La commedia è la vita in campo lungo e la tragedia la vita in primo piano. Se inquadri da lontano un uomo che cammina per strada e scivola su una buccia di banana, è divertente. Ma se ti avvicini, non è più divertente perchè si vede il dolore... Per comprendere la mia vita e quella altrui mi sforzo di osservare sempre attraverso la doppia inquadratura... Così quando prendi qualcosa troppo sul serio riesci magari anche a riderne e a conservare il buon umore... E invece quando prendi qualcosa troppo poco sul serio scopri che devi fermarti e comprenderla...

PS. Potete ricevere gli aggiornamenti direttamente al vostro indirizzo di posta elettronica, iscrivendovi al link a fianco.

venerdì 31 luglio 2009

Cambio di valigia


Dai 10-15 gradi di una panchina Londinese ai 30-35 di una spiaggia siciliana.
Mi tuffo in un mare di profumi e legami.
Fino a fine mese.

Buone vacanze a tutti!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

gente che può...a domani prof!
B4

Unknown ha detto...

Allora buone vacanze caro prof!!! e a presto!
g

Charles ha detto...

Buon proseguimento di vacanze Prof!
Oggi anche qui c'è un cielo (quasi) grigio Londra. Da domani torneranno le temperature tropicali di oltre 35 gradi, come in Sicilia ma... mancano i profumi!
Tra una settimana però anche io migrerò a nord, dove respirerò il profumo balsamico dei boschi, mentre tu godrai delle fragranze degli agrumi.
Al rientro faremo una macedonia di mirtilli e cedri :-D
Bye,
Charles

Live Bitter ha detto...

Mi sa che ci vedremo! :)