Lo spirito del blog - La vita: commedia o tragedia?

Questione di inquadrature. La commedia è la vita in campo lungo e la tragedia la vita in primo piano. Se inquadri da lontano un uomo che cammina per strada e scivola su una buccia di banana, è divertente. Ma se ti avvicini, non è più divertente perchè si vede il dolore... Per comprendere la mia vita e quella altrui mi sforzo di osservare sempre attraverso la doppia inquadratura... Così quando prendi qualcosa troppo sul serio riesci magari anche a riderne e a conservare il buon umore... E invece quando prendi qualcosa troppo poco sul serio scopri che devi fermarti e comprenderla...

PS. Potete ricevere gli aggiornamenti direttamente al vostro indirizzo di posta elettronica, iscrivendovi al link a fianco.

giovedì 14 maggio 2009

I love shopping

In giro con una sorella di passaggio da queste parti, non ho tempo di scrivere.
Anche i prof ogni tanto devono andare a fare shopping...

3 commenti:

(nonno) Baffo racconta ha detto...

Prof non potevo dubitare sul contagio da shopping da parte di sorella Baffer-4, in questa sua veloce incursione milanese,
Baffopà

Anonimo ha detto...

I love shopping too!!!!
Rilassa guardare le vetrine, ti diverti, scopri, conosci, fai amicizia, compri o si vorrebbe comprare tutto!!!
Il problema è quando si rientra a casa: ti rendi conto quanto hai speso “gioiosamente” i tuoi soldi e magari non hai comprato nulla di ciò che avevi veramente bisogno!
Per fortuna non abito a Milano ahahaha =)
Bravo prof!!!

Charles ha detto...

Trovo che spesso il bello dello shopping sia guardare, anzichè comprare.

E' un passatempo rilassante, per me, passeggiare guardando vetrine. Mi piacciono gli allestimenti, gli accostamenti, le luci, i colori, ecc. Raramente, però, entro per acquistare. Devo dire, al contrario, che talvolta quello che compro, una volta che portato a casa, perde quel fascino che sembrava emanare dalla vetrina.

Ho sempre sostenuto che in città come Milano, il 50% dell'arredo urbano (e il 20% o più dell'illuminazione sradale), lo fanno i negozi.

Buon shopping a te e tua sorella.

Charles