Lo spirito del blog - La vita: commedia o tragedia?

Questione di inquadrature. La commedia è la vita in campo lungo e la tragedia la vita in primo piano. Se inquadri da lontano un uomo che cammina per strada e scivola su una buccia di banana, è divertente. Ma se ti avvicini, non è più divertente perchè si vede il dolore... Per comprendere la mia vita e quella altrui mi sforzo di osservare sempre attraverso la doppia inquadratura... Così quando prendi qualcosa troppo sul serio riesci magari anche a riderne e a conservare il buon umore... E invece quando prendi qualcosa troppo poco sul serio scopri che devi fermarti e comprenderla...

PS. Potete ricevere gli aggiornamenti direttamente al vostro indirizzo di posta elettronica, iscrivendovi al link a fianco.

domenica 8 novembre 2009

La musica nel cuore

Dedicato ai miei genitori che oggi compiono 44 anni di matrimonio.
A loro devo quello che so, ho e sono. Grazie!

9 commenti:

anna ha detto...

caspita!! gli anni di matrimonio dei tuoi genitori sono più del doppio dei miei anni di vita.

comunque penso che avere due bravi genitori sia la più grande fortuna che si possa avere nella vita.
Lo so è una banalità, ma spesso si pensa che i bambini siano delle lavagne bianche su cui poter scrivere quello che si vuole.
Ma soprattutto anche i genitori hanno il gesso per poter scrivere su quella lavagna, il problema è che spesso se ne accorgono troppo tardi.

P.S. sei riuscito a riposarti??

anna

Prof 2.0 ha detto...

Grazie Anna, sì mi sono riposato a letto con la febbre... Ma mi sono riposato!

anna ha detto...

non dirmi che anche tu hai preso l'influenza porca???

mi sa che l'unica parte di te che è andata in vacanza sono i granulociti neutrofili (parenti dei globuli bianchi), e magari si sono anche abbronzati, quei fetenti. Sai pure loro hanno bisogno di riposo, ogni tanto.
E comunque mi raccomando: da ora in poi ascolta sempre topo gigio!

isabel ha detto...

Penso spesso a tua madre e a tuo padre... specie ai racconti dei loro primi anni di matrimonio a Milano. Mi aiutano a durare! Auguri!

(nonno) Baffo racconta ha detto...

Caro Ale, non potevi farmi regalo più gradito per il 44°anniversario, la storia di August Rush è una delle storie da film che più mi ha commosso in questi ultimi anni.
Lo devo a te ciò che ho ancora imparato, ciò di cui mi sono ancora arricchito, e ciò in cui sono ancora maturato,
un abbrraccio Pà

mamma E.R. ha detto...

"Certe volte la vita umana sembra essere troppo corta per l'amore.Certe volte invece no-l'amore sembra essere troppo corto per un'intera vita. O forse troppo superficiale. In ogni modo l'uomo ha a disposizione un'esistenza ed un amore- come farne un insieme che abbia senso?" (Karol Woitila.)

Una bella impresa appassionante!!

Prof 2.0 ha detto...

Siete i migliori!

Alice ha detto...

:'-)

lucia testa ha detto...

bellissimo questo film...semplicemente meraviglioso. Quando l'ho visto per la prima volta ne sono rimasta stupita. Poi io adoro la musica. soprattutto quella classica. E auguri ai tuoi genitori...(anche se in ritardo). Che bello arrivare a così tanti anni di matrimonio!
L'amore ancora esiste e non dobbiamo farci influenzare da chi dice il contrario, perchè l'eternità e tanta e si può amare sempre e comunque senza mai stufarsi...
lucia