Lo spirito del blog - La vita: commedia o tragedia?
Questione di inquadrature. La commedia è la vita in campo lungo e la tragedia la vita in primo piano. Se inquadri da lontano un uomo che cammina per strada e scivola su una buccia di banana, è divertente. Ma se ti avvicini, non è più divertente perchè si vede il dolore... Per comprendere la mia vita e quella altrui mi sforzo di osservare sempre attraverso la doppia inquadratura... Così quando prendi qualcosa troppo sul serio riesci magari anche a riderne e a conservare il buon umore... E invece quando prendi qualcosa troppo poco sul serio scopri che devi fermarti e comprenderla...
PS. Potete ricevere gli aggiornamenti direttamente al vostro indirizzo di posta elettronica, iscrivendovi al link a fianco.
Caro Ale, è da tempo che non ci vediamo! Entrando nel tuo blog ho visto che il nostro ultimo post è lo stesso. E non ci siamo messi d'accordo...così volevo lasciarti un saluto e un augurio per essere diventato ZIO! Spero di poterti vedere presto in capitale (non so se lo sai...ebbene...anche io mi sposto lì! in un posto che forse conosci a CasalBruciato!)
Ciao D. che piacere trovarti e che sintonia sotterranea! Davvero vai nella capitale? Non sarà facile vedersi, dato che io non abito più lì, ma vengo spesso per lavoro. Spero ci vedremo in qualche occasione. E che farai? a presto
Uno scrittore e insegnante perdutamente innamorato della realtà. Ama insegnare. Ama scrivere. E cerca il paradiso impastato nella polvere della vita quotidiana e nel cuore delle persone che incontra.
A scriptwriter and teacher desperately in love with reality. He loves teaching. He loves writing. He seeks heaven mixed in ordinary life dust and in the heart of people.
profduepuntozero@gmail.com
Ecco giorni e orari delle mie puntate in uscita sul Disney Channel: "M'ama non m'ama" - 17 dicembre - ore 18.50; "Paghetta" - 24 dicembre - ore 18.50; "Maschi e femmine" - 30 dicembre - ore 18.50. Buon divertimento (almeno spero)!
3 commenti:
Caro Ale, è da tempo che non ci vediamo! Entrando nel tuo blog ho visto che il nostro ultimo post è lo stesso. E non ci siamo messi d'accordo...così volevo lasciarti un saluto e un augurio per essere diventato ZIO!
Spero di poterti vedere presto in capitale (non so se lo sai...ebbene...anche io mi sposto lì! in un posto che forse conosci a CasalBruciato!)
Un abbraccio, a presto, Dario C.
Ciao D. che piacere trovarti e che sintonia sotterranea! Davvero vai nella capitale? Non sarà facile vedersi, dato che io non abito più lì, ma vengo spesso per lavoro. Spero ci vedremo in qualche occasione.
E che farai?
a presto
Posta un commento